• Lecco ICT, Ecosmartland (Cavi)

LAB LECCO ICT

ICT

In Eco Smart Land un aspetto strategico è rappresentato dall’utilizzo delle tecnologie ICT e il Lab Lecco ICT è nato per sviluppare servizi e applicazioni web per le informazioni e i dati del territorio.

Obiettivo quello di consentire la più ampia diffusione della “conoscenza” delle informazioni ottenute attraverso le attività di raccolta e analisi dei dati del territorio, di integrazione delle banche dati, di costante aggiornamento delle informazioni e la loro condivisione con piattaforme di servizi esistenti.

Per raggiungere tali obiettivi sarà sviluppata una infrastruttura informatica di servizi web di raccordo tra E015 e i dati raccolti sul territorio, per semplificarne la gestione e assicurarne il costante aggiornamento. L’infrastruttura sarà realizzata da un gruppo di lavoro promosso dalla Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk, Lariofiere di Erba e il supporto di Politecnico di Milano e CEFRIEL.

Il Lab Lecco ICT si propone anche e soprattutto “oltre Expo 2015”, attraverso la valorizzazione del patrimonio di dati del territorio, costantemente aggiornato e integrato con nuove sorgenti di informazioni e con lo sviluppo di nuovi servizi web a supporto del sistema delle imprese e dell’intero territorio.

X