Aprile, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Apr - 25Apr 239:30 amApr 25AGRINATURA

  • Eventi b2b
  • Camera di Commercio Lecco
  • EcoSmartLand fiera

Business meeting

Aggregare gli operatori del territorio in una strategia a medio e lungo termine per rendere più attrattivo il sistema Lecco. Questo l’obiettivo di EcoSmartLand che punta dunque a favorire il contatto tra le imprese e le realtà produttive del sistema Lecco con le aziende, le istituzioni e gli investitori dei Paesi partecipanti a Expo 2015 e non solo, al fine di stabilire e rafforzare rapporti economici: dalla ricerca di sbocchi sui mercati internazionali e controparti estere, alla ricerca di fornitori o compratori in Italia.

Per questo è necessario rafforzare il canale delle relazioni attraverso la rete istituzionale (Regione, Consolati, missioni all’estero, Camere di Commercio all’Estero), anche intercettando strumenti e canali anche già attivi a livello locale e/o promossi dal sistema camerale.

In quest’ottica la Camera di Lecco con la propria Azienda Lariodesk Informazioni organizza focus e momenti di confronto, a partire dal ciclo “Il made in Lecco incontra”; incoming e b2b; ospitalità e visite, anche direttamente in azienda, di buyer e di operatori; incontri con i visitatori delle principali rassegne nel 2014 e 2015.
Vai al sito di Lariodesk per conoscere tutte le iniziative: www.lariodesk.it 

Eventi business di livello internazionale in EXPO2015: clicca qui e scopri il calendario completo 


 

Numerose inoltre le iniziative promosse da Expo con il sistema camerale per offrire opportunità concrete di business alle imprese del sistema locale:

“EXPO BUSINESS MATCHING” : piattaforma web di incontri business, creata per incoraggiare e facilitare l’incrocio tra gli operatori italiani e quelli esteri durante il loro soggiorno in Italia. L’iniziativa è promossa da Expo Milano 2015, in partnership con la Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e PwC  per offrire alla business community internazionale un’impareggiabile opportunità per promuovere le proprie eccellenze e competenze.

EXPLORA, società consortile costituita da Camera di Commercio di Milano, Regione Lombardia con Finlombarda ed EXPO spa per sviluppare un insieme di iniziative, volte ad ampliare l’offerta turistica a disposizione dei visitatori di EXPO

CATALOGO PER I PARTECIPANTImarketplace ufficiale creato da Expo 2015 Spa  con l’obiettivo di  mettere in contatto i Partecipanti all’Esposizione Universale con imprese e professionisti italiani per la potenziale fornitura di beni e servizi o lavori.

SIEXPO2015, catalogo online progettato per contenere prodotti e materiali ecosostenibili e innovativi messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale.

 

This post is also available in: Inglese

X