Aprile, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Apr - 25Apr 239:30 amApr 25AGRINATURA

BANDI “DESIGN COMPETITION CONDIVISIONE” PER CREATIVI E AZIENDE DEL TERRITORIO – Scadenza 20 marzo 2017

Innovation

Promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale e Fiera Milano, il progetto Design Competition Condivisione intende valorizzare il talento di 40 giovani designer nella realizzazione di prototipi innovativi, in collaborazione con le migliori aziende manifatturiere lombarde. Una panoramica più completa del progetto è disponibile nella Brochure di Unioncamere. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 20 marzo 2017.

Giunto alla sesta edizione, Design Competition Condivisione prevede due bandi.

Il bando per i Designer

Destinato ai designer under 35, residenti in Lombardia o che frequentino/abbiano frequentato Istituti o Università della regione, il Bando mette a disposizione la possibilità di un matchmaking con le migliori aziende manifatturiere lombarde per vedere realizzato il progetto ideato. Per tutte le informazioni necessarie è disponibile il testo del bando Designer ed i relativi allegato A, allegato B ed allegato C

Il bando per le Aziende

Regione Lombardia riconosce alle aziende un contributo fino a un massimo di € 10.000 a copertura delle spese sostenute per la realizzazione del prototipo ideato dai designer.

I prototipi realizzati dalle imprese saranno esposti in occasione della fiera internazionale HOMI Settembre 2017 e pubblicati sul Catalogo di Design Competition Condivisione, accompagnati da una scheda tecnica.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate accedendo allo sportello virtuale di Unioncamere Lombardia fino alle ore 12.00 di lunedì 20 marzo 2017, seguendo le istruzioni contenute nel manuale per la presentazione delle domande. Per tutte le informazioni necessarie è disponibile il testo del bando Aziende ed i relativi allegato A ed allegato B.

Quali sono i settori coinvolti?

  • LIVING: tema che comprende i complementi d’arredo, articoli per la tavola e la cucina, oggettistica decorativa e per il benessere dell’ambiente domestico, tessile per la casa, accessori bagno, illuminazione per interni e gli articoli casa-ufficio;
  • OUTDOOR: che si riferisce all’illuminazione, alla decorazione per esterni e agli accessori per il gardening;
  • KIDS: spazio per la vita del bimbo in casa con gli accessori per dormire, mangiare e per il relax;
  • ACCESSORI PER LA PERSONA: da sempre fonte di ispirazione per i grandi designer e riferimento per i gusti e gli stili in evoluzione.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’iniziativa o nella sezione “Bandi aperti” del sito di Unioncamere Lombardia.

X