Maggio, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

29Mag4:00 pm- 6:00 pm“ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO” – PRESENTAZIONE ALLE IMPRESE | COLICO

DESIGN FOR ALL: LECCO PROPONE 24 BORSE DI STUDIO, TIROCINI E FORMAZIONE

Innovation

Aperte le iscrizioni al corso di formazione del progetto “Design for all” corso specialistico multidisciplinare in innovazione, progettazione e interazione avanzata per gli Ambienti di Vita attraverso l’integrazione di strumenti digitali, che avrà inizio il 4 maggio 2015, della durata di 13 mesi. Il progetto di formazione è abbinato all’omonimo progetto di ricerca entrambi finanziati dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’associazione Univerlecco, che ha promosso il partenariato nazionale e segue il progetto formativo, ha portato sul territorio lecchese l’opportunità di formazione per potenziare la sinergia tra ricerca e innovazione. La collaborazione tra Politecnico di Milano e CNR ha permesso la realizzazione del progetto che, intende essere occasione di attrattività anche in termini di ricaduta economica e turistica. Il progetto vede la presenza di prestigiosi partner industriali e di ricerca presso cui verranno svolti periodi di stage oltre alle lezioni frontali previste per la prima parte dei corsi presso il Campus lecchese del Politecnico di Milano.

I corsi specialistici e multidisciplinari si rivolgono ai giovani diplomati o laureati in materie tecniche-scientifiche, laureati umanisti, e anche a persone inoccupate-disoccupate in possesso di diploma o laurea.

Tre le figure professionali con le competenze acquisite nel corso:
1) Progettista di architetture ed interfacce adattive per Ambient Assisted Living (AAL)
2) Tecnico a supporto della ricerca in AAL
3) Esperto in interazione uomo/macchina in ambito AAL

Sono disponibili 24 borse di studio (da € 1.000 a € 1.300) assegnate tramite concorso di valutazione dei curricola e colloquio.

Tre i profili che possono accedere ai corsi:
1) Ingegneri, informatici, designer con laurea
2) Tecnici, informatici con diploma tecnico
3) Laureati in psicologia, laureati in scienze della comunicazione, scienze della formazione

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@d4all.eu o consultare la sezione dedicata sul sito di UniverLecco 

X