• Il bando per favorire la crescita digitale del Turismo

Digital Award – Il Coraggio di Innovare – Edizione Turismo 2016

Innovation

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru aprono la seconda edizione del bando che premia i progetti più coraggiosi e innovativi in ambito turistico.

Si tratta di un’occasione imperdibile per chi ha nuove idee su come migliorare la competitività del settore turistico sperimentando soluzioni digitali inedite e creative.

A chi è rivolto il bando Digital Award – Il Coraggio di Innovare – Edizione Turismo 2016?

  • A soggetti pubblici e privati operanti in Lombardia nel settore del Turismo
  • A imprese con sede in Lombardia iscritte al Registro delle imprese
  • A liberi professionisti che esercitino prevalentemente nei Comuni lombardi iscritti al proprio albo di riferimento in Lombardia

Quali premi sono in palio?

  • Destinazione Smart, promozione della destinazione turistica
  • Comunicazione, in particolare comunicazione digitale
  • Mobilità, sempre legata alla sfera turistica
  • Made in Lombardy, contaminazione turismo-prodotti local
  • Ospitalità

In aggiunta alle cinque categorie, anche il miglior progetto per l’evento conclusivo dell’Anno del Turismo in Lombardia e quello per la fidelizzazione del turista si vedranno riconosciuti premi simbolici, oltre a vedersi aprire la possibilità di una collaborazione con la DMO Explora in occasione dell’evento stesso.

Quando e come ci si può iscrivere?

Dalle ore 12.00 dell’11 luglio fino alle ore 12.00 del 7 ottobre 2016 si può presentare la propria candidatura sulla pagina ad hoc di Infocamere

Dove si possono trovare tutte le informazioni dettagliate?

Sulla pagina di Regione Lombardia sono riportate tutte le indicazioni sull’entità economica dei premi e sulle modalità di selezione dei progetti, mentre per una visione a tutto tondo (e meno formale) del bando resta a disposizione il sito ufficiale.

 

X