Aprile, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Apr - 25Apr 239:30 amApr 25AGRINATURA

LABORATORI DI IMPRESA E INNOVAZIONE DIGITALE

Innovation

Conclusa la terza edizione di “Made in Italy: eccellenze in digitale” con Google e Unioncamere, la Camera di Lecco con Lariodesk nell’ambito del progetto “LeccoCreaImpresa SMART!” conferma il proprio impegno nell’offrire occasioni di supporto e approfondimento utili alle imprese, specie le MPMI, per gestire efficacemente lo sviluppo d’impresa, i percorsi di innovazione e il processo di digital transformation.

Primo appuntamento quello svolto lo scorso 11 maggio e ora il nuovo percorso LABORATORI DI IMPRESA E INNOVAZIONE DIGITALE , promosso con il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco, è in programma i prossimi 21 e 29 giugno e 5 e 12 luglio. Obiettivo quello di declinare la digitalizzazione alla generazione di nuove opportunità d’impresacon una proposta che rappresenta l’evoluzione dei servizi offerti nei mesi scorsi e che consentirà di sperimentare concretamente modelli e paradigmi del “fare impresa smart”.

SMART PLANNING, FINANCE, MARKETING E MANUFACTURING saranno i focus delle quattro giornate, vere e proprie “palestre d’impresa”, dove imprenditori a caccia di nuove idee, aspiranti imprenditori, manager e giovani talentuosi possono contaminarsi e acquisire metodologie e pratiche per trasformare un’idea di business in una realtà operativa di successo.

Il contesto economico produttivo è in profonda trasformazione e si affermano nuovi paradigmi quali l’economia collaborativa e Industry 4.0, una metafora che indica la stretta correlazione fra manifattura e digitalizzazione. In modo pervasivo, la capacità di gestire dati e informazioni, di integrare in tempo reale la supply chain, nonché di condividere progetti e idee attraverso la rete Internet, con­sentono di concepire, pianificare e finanziare idee di business innovative.

È in questo scenario che nasce la proposta “LABORATORI DI IMPRESA E INNOVAZIONE DIGITALE”, quattro moduli pensati con la formula dei “laboratori” nel corso dei quali i partecipanti, dopo una introduzione teorica, saranno divisi in gruppi di lavoro e lavoreranno sulla simulazione di un nuovo progetto imprenditoriale, da loro scelto.

Scarica il PROGRAMMA DETTAGLIATO

La partecipazione è gratuita. ISCRIZIONI ONLINE CLICCANDO QUI…

Segreteria Organizzativa:
Lariodesk Informazioni – Area Innovazione  e Cultura d’Impresa
0341/292.216 – limonta@lc.camcom.it

X