Novembre, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Nov - 25Giornaliero"ALTECNOLOGIE PER LE IMPRESE DEL FUTURO"

PREMIO “RETAIL STREET AWARD” – ENTRO IL 28 SETTEMBRE 2017

Innovation

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti in Accordo di programma per lo sviluppo e la competitività del sistema economico, attivano l’iniziativa premiale denominata “Retail Street Award”.

Il premio intende mettere in evidenza la capacità, le modalità e i risultati con cui aggregazioni di imprese commerciali (associazioni, consorzi, comitati o gruppi spontanei di imprese composti da almeno 4 imprese), ricadenti all’interno dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia, riescono a svolgere un ruolo di promotori dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio nell’ottica della riqualificazione urbana.

L’obiettivo è creare un meccanismo innovativo, stimolante, ma soprattutto capace sia di coinvolgere gli operatori nelle attività del Distretto sia di fare pubblicità intorno al distretto e alla sua attrattività tra i consumatori.

Soggetti beneficiari

  • Aggregazioni di imprese commerciali (associazioni, consorzi, comitati o gruppi spontanei di imprese composti da almeno 4 imprese), con particolare attenzione per le micro e le piccole imprese autonome e di tradizione, ricadenti all’interno dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia.
  • Per i premi collettivi, le aggregazioni di imprese commerciali e i Distretti del commercio possono autocandidarsi.
  • Per i premi individuali “Retail leader” e “Ente locale”, i soggetti devono essere candidati da una forma associativa delle imprese commerciali (associazioni, comitati, consorzi).

Maggiori dettagli nel regolamento del premio. Consulta la mappa dei Distretti del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia.

Tipologie di premi

L’iniziativa premiale si articola in 3 tipologie di Premio:

  1. Premi collettivi per aggregazioni di imprese commerciali
    Massimo 12 premi, tre per ogni categoria: INNOVATION Award, GROWTH & MORE BUSINESS, NETWORK Retail, URBAN RETAIL REGENERATION
  2. Premi collettivi per i Distretti del Commercio
    Massimo 2 premi, uno per ogni categoria: INVOLVEMENT & PARTICIPATION, BOLD & DURABLE
  3. Premi individuali
    Massimo 6 premi, tre per ogni categoria: RETAIL LEADER, ENTE LOCALE

La domanda e la relativa documentazione possono essere presentate in via telematica non oltre il 28 settembre 2017 tramite il sito http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/

Maggiori dettagli nel testo del regolamento e sul sito www.retailstreetaward.it

Per maggiori informazioni:
Unioncamere Lombardia | e-mail: carla.ingoglia@lom.camcom.it | www.unioncamerelombardia.it

X