Aprile, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Apr - 25Apr 239:30 amApr 25AGRINATURA

PRESENTAZIONE LAKE COMO DIGITAL – 18 luglio 2016

ESL

Il 18 luglio 2016 è stato presentato presso il centro espositivo Lariofiere di Erba il nuovo progetto di rilancio turistico dell’area lariana, Lake Como Digital.

Alla presenza dell’Assessore Regionale per lo Sviluppo Economico Mauro Parolini e del membro di Giunta con delega al Turismo della Camera di Commercio di Como Andrea Camesasca si sono discussi i punti principali su cui si impernierà la promozione della destinazione turistica Lago di Como.

Quali sono i punti fondamentali del progetto Lake Como Digital?

Rilanciare il turismo vuol dire occuparsene da una prospettiva macro e micro, migliorare segnaletica e strutture, generare consapevolezza, favorire l’aggregazione d’impresa. Nel particolare, il progetto mira a digitalizzare l’intera offerta turistica, puntando su strumenti d’avanguardia e sfruttando le potenzialità dei servizi Google.

Quali sono i vantaggi di un approccio digitale innovativo alla questione Turismo?

Una sensibile diminuzione dei costi, sia nel creare le strutture che nel mantenerle nel tempo. L’utilizzo di strumenti fully responsive consente di raggiungere in maniera appropriata ogni tipo di dispositivo, permettendo aggiornamenti in tempo reale semplici ed automatizzati. Il Web Marketing e il Marketing Relazionale rappresentano nuove modalità di contatto con il turista, caratterizzate da costi più contenuti e da un’immediatezza in precedenza sconosciuta.

Perchè Lake Como Digital punta tutto sugli strumenti Google?

Perchè questi offrono un elemento di integrazione tra diverse componenti utili per attività business (Google+, Google Maps, Google Analytics, Google My Business), senza richiedere alcuno sviluppo interno (e di conseguenza tagliando sui costi), mettendo a disposizione la più utilizzata piattaforma di ricerca mondiale, particolarmente efficace a livello locale. La meritocrazia che caratterizza  Google e la SEO ad esso correlata  crea un ambiente dove si è stimolati a creare i migliori contenuti possibili per l’utente finale, rappresentato dal turista.

Chi sono i partner del progetto?

Regione Lombardia, Unioncamere LombardiaCamera di Commercio di LeccoCamera di Commercio di Como, Provincia di Lecco, Provincia di ComoComune di Lecco e Comune di Como.

Il sito del progetto è ora online: lakecomo.eu vi aspetta!

X