Maggio, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

29Mag4:00 pm- 6:00 pm“ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO” – PRESENTAZIONE ALLE IMPRESE | COLICO

PROGETTO “ANTENNE” CON UNIMONT – UNIVERSITÀ DELLA MONTAGNA

Mountains

E’ nata una nuova antenna: la Camera di Commercio di Lecco è ora nodo attivo del network “Antenne” di Unimont – Università della Montagna di Edolo.
L’Università della Montagna è un innovativo centro di formazione dell’Università degli Studi di Milano, specializzato nello studio e nell’analisi della complessità del territorio montano. Unimont ha poi coinvolto altre sedi universitarie italiane al fine di costituire un punto di riferimento nazionale per competenze ed attività di ricerca sulle specificità montane.

Perché diventare un’Antenna

La Camera ed il territorio lecchese entrano così a far parte di un circuito di approfondimenti, progetti, eventi e iniziative tutti riguardanti la montagna, andando a valorizzare ed integrare il progetto EcoSmartLand – Laboratorio “Mountains” di un ulteriore servizio di promozione e condivisione di materiali per gli operatori del territorio.

Cosa è un’Antenna

Le “Antenne” sono punti che trasmettono in streaming contenuti scientifici e divulgativi in modo bidirezionale, mettendoli a disposizione di tutti gli interessati nelle diverse aree montane.
Attivo dal 2012, il progetto conta ad oggi 14 Antenne, ma molte altre si stanno collegando alla rete per usufruire dei contenuti offerti da Unimont e condividere i propri.

Come funziona un’Antenna

Ogni Antenna per la montagna può trasmettere eventi proposti da Unimont o da un’altra antenna attivata sul territorio, oppure può proporsi essa stessa come promotrice di un seminario, evento o convegno di interesse.

Per scoprire di più sul “progetto Antenne” e UNIMONT, visita il sito www.unimontagna.it

X