Novembre, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Nov - 25Giornaliero"ALTECNOLOGIE PER LE IMPRESE DEL FUTURO"

“STARTCUP LOMBARDIA” 2017 – CANDIDATURE ENTRO IL 30 GIUGNO 2017

Innovation

“StartCup Lombardia” è la business plan competition promossa da Regione Lombardia ed organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi.

L’obiettivo è quello di favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale e diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuova imprenditoria.

Chi può partecipare a Startcup Lombardia?

La partecipazione è aperta ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) e ad imprese (costituite dal 1° gennaio 2017; in forma di srl o spa, secondo i termini del regolamento) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

Quali e quanti sono i premi in palio?

Grazie alla dotazione messa a disposizione da Regione Lombardia, il montepremi complessivo è di 105.000 euro e verrà suddiviso tra i 6 progetti d’impresa vincitori, i primi due classificati di ognuna delle tre categorie previste:

  • ICT e Servizi;
  • Clean & Industrial Technologies;
  • Life Science & Agrofood.

Scopri l’entità dei singoli premi visitando la pagina dedicata www.startcuplombardia.it/premi/

Per poter partecipare è necessario presentare la candidatura entro e non oltre il 30 giugno 2017 sul sito www.startcuplombardia.it/applica/

“Premio Speciale della Camera di Lecco”: di cosa si tratta?

La Camera di Commercio di Lecco conferma anche per questa XV edizione la partecipazione a “StartCup Lombardia” con il proprio “Premio speciale per la migliore idea imprenditoriale proveniente dal territorio lecchese”.

Un’iniziativa in collaborazione con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e che quest’anno si inserisce nel quadro del progetto pilota di open innovation “Ecosistema Innovazione Lecco”, promosso con Regione Lombardia quale prima sperimentazione della legge “Lombardia è ricerca e innovazione”.

Il premio avrà un valore di Euro 2.500,00, al netto di oneri e ritenute ove dovute, e verrà assegnato nel corso della cerimonia di premiazione in programma il 25 settembre 2017.

Requisiti:

  • in caso di startup già costituita, deve avere sede e/o unità locale in provincia di Lecco;
  • in caso di startup non ancora costituita, la stessa dovrà avere sede e/o unità locale in provincia di Lecco entro e non oltre giugno 2018.

Scopri i progetti premiati negli ultimi anni dalla Camera di Lecco visitando la pagina dedicata.


Per i dettagli del bando, visitare il sito www.startcuplombardia.it


Per ulteriori informazioni:
Lariodesk Informazioni | tel. 0341/292.216 | e-mail: info@lariodesk.it

X