Novembre, 2017

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

23Nov - 25Giornaliero"ALTECNOLOGIE PER LE IMPRESE DEL FUTURO"

THINK MORE ABOUT – 17-18 marzo 2017

Innovation

THINK MORE ABOUT” è un evento dalla portata internazionale che si concentra sulle conseguenze dell’agire umano.

L’Arte della Responsabilità è il tema di questa edizione, promossa da ormai sei anni dal Terra Institute, e dedicata agli stili di vita sostenibili e ai nuovi paradigmi dell’economia del futuro.

Si tratta di una sfida avvincente e insieme necessaria: ha infatti a che fare con l’Arte del «saper rispondere» dei nostri comportamenti e delle nostre scelte alla richiesta sempre più urgente di un mondo più equo e a «misura di vita» per tutti.

Quando e dove si terrà “THINK MORE ABOUT” ?

L’evento annuale quest’anno si tiene a Lecco, la prima giornata del 17 marzo nell’Auditorium della Casa dell’Economia, la seconda è in programma il 18 presso il Campus lecchese del Politecnico di Milano.

Quali sono gli obiettivi?

E’ l’occasione per promuovere un progetto che unisca imprese e territori in un’ottica di sostenibilità ed attrattività: un “Patto per il Clima”, per incontrare personalità locali e per individuare potenzialità e prospettive del territorio tenendo come punti cardine l’ambiente, la comunità, le imprese e la praticità del fare .

Chi sono i partner dell’iniziativa?

L’iniziativa, patrocinata da questa Camera, è a cura da Terra Project srl e Terra Institute srl e vede la collaborazione di molte realtà territoriali e non: SILEA SpA, Associazione Direzione Futuro, Parco Adda Nord, Consorzio AASTER, Cittadellarte- Fondazione Pistoletto, Novatex S.p.A., Ordine dei Commercialisti di Lecco, Fondazione Cariplo, Media Partner: La Provincia di Lecco.

È disponibile il programma dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Promozione e Interventi per il Sistema Economico

Tel: 0341 292 286

Mail: servizialleimprese@lc.camcom.it

X