AGRINATURA WINTER – DAL 5 ALL’8 DICEMBRE A LARIOFIERE

Food

Lariofiere, dal 5 all’8 dicembre, promuove la prima edizione di “Agrinatura Winter”:  un progetto che unisce e valorizza le potenzialità e la capacità progettuale dei territori. Le attività inserite rappresentano, promuovono ed identificano la filiera agricola e la tutela ambientale e territoriale nella loro interezza: dalla A di acqua e aria alla C di cibo, dalla E di eco sostenibilità alla N di natura, fino alla Z di zootecnia.

La proposta si inserisce nel solco tracciato da Expo Milano 2015 e molti saranno anche i momenti e gli spazi di approfondimento in programma.

Per conoscere il programma completo vai al sito: www.agrinatura.org 

In particolare, la Camera di Commercio di Lecco sarà presente con l’esperienza di “EcoSmartLand| Verso e Oltre Expo”  con un’area dedicata alle eccellenze e agli operatori del “Lecco Food System” e dove protagonisti saranno i contenuti del Position Paper “Promoting European Local Food Systems” che il sistema camerale lombardo ha  presentato ufficialmente in Expo ai rappresentati della Commissione Europea.

Inoltre per tutta la durata della manifestazione, nell’area centrale del quartiere fieristico sarà presentato il Presepe “Cà de Monti di Pescarenico” realizzato dall’Associazione Italiana Amici del Presepe – sede di Lecco, mentre sabato 5 dicembre, alle ore 17.00, è in programma il seminario “Fare rete in agricoltura” promosso dal  Consorzio Brianza Che Nutre, in collaborazione con la Camera e EcoSmartLand.

Orari:
da sabato 5  a martedì 8 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Ingresso: 
– ragazzi fino ai 14 anni: gratis;
– adulti: 4 Euro;
– pacchetto famiglia: 6 euro
conservando il biglietto acquistato e presentandolo alle casse si potrà rientrare nel giorno seguente al costo di € 1

X