“FORNITORE OFFRESI 2016 – METAL DISTRICT DAYS” – 11/13 FEBBRAIO A LARIOFIERE

ESL

“Fornitore Offresi 2016″- Metal District Days”, il Salone promosso dalla Camera di Commercio di Lecco e dal Distretto Metalmeccanico Lecchese e dedicato alle eccellenze della subfornitura metalmeccanica, sarà a Lariofiere (Erba) dall’11 al 13 febbraio 2016 con la sua ottava edizione.

La Camera di Lecco sostiene la manifestazione e sarà presente con un’area nel corpo centrale nella quale saranno presentati i progetti e le attività realizzati con Lariodesk; con il Distretto; oltre che dal Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e dal CNR.

Numerosi gli incontri e le attività previste all’interno del DIGITAL CORNER” per la digitalizzazione delle MPMI con i referenti del progetto “LeccoCreaImpresa SMART!” e di “MDS-Metal District Skills” .

Inoltre giovedì 11, alle ore 15.00, in programma il “Focus:IRAN” e venerdì 12 saranno operativi desk di assistenza personalizzata sulle tematiche dell’ internazionalizzazione delle imprese: dal commercio estero alla tutela della proprietà industriale.

Sempre venerdì 12, alle ore 16.45, in programma invece il focus su “Il posizionamento del manifatturiero lecchese: dati, scenari e prospettive strategiche”, un’occasione per approfondire e discutere il tema dell’evoluzione del manifatturiero lecchese a partire dalle analisi contenute nel volume “Il territorio e l’identità di Lecco tra passato e futuro”.

Venerdì 12 febbraio, dalle 10:00 alle 16:00, presenti anche i referenti dei gruppi di ricerca dei Poli lecchesi di Politecnico di Milano e CNR che, con UniverLecco, promuovono una nuova edizione del progetto “BUSINESS TO RESEARCH”: incontri ricerca – impresa per favorire la collaborazione fra il mondo imprenditoriale e quello della ricerca.

La manifestazione è realizzata dal Centro Fieristico Lariofiere, con il sostegno della Camera di Lecco e in collaborazione con Lariodesk Informazioni, API Lecco, CDO Lecco, CNA Como e Lecco, Confartigianato Imprese Lecco, Confcommercio Lecco e Confindustria Lecco e Sondrio, il Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco e il CNR – IENI, con la partnership di UniCredit e IVF – Industrie Vereinigung Fellbach.

Visita la Fiera e partecipa alle iniziative in calendario!

X