• Italy, Lombardy, Civate, San Pietro al Monte

LAB LECCO CULTURE

Culture

Il Lab Lecco Culture mira a costruire un palinsesto per promuovere e valorizzare cultura e creatività nel territorio della provincia di Lecco. In particolare vuole:

•  supportare la piena comprensione del “senso” dell’Expo anche come straordinaria occasione di confronto interculturale;

•  valorizzare e focalizzare le mete dei viaggiatori in Italia del 2015 in prospettiva Expo e promuovere il nostro patrimonio culturale, paesaggistico, sociale ed enogastronomico come una sorta di “fuori Expo”;

•  promuovere innovazione anche nel settore culturale e della creatività valorizzando le competenze locali e alimentando nuove conoscenze necessarie per lo sviluppo.

All’interno del Lab si inserisce il progetto  “Luoghi e Vie della Fede in provincia di Lecco”  promosso da Regione Lombardia e coordinato dall’Amministrazione Provinciale.

 

  • Italy, Lombardy, Civate, San Pietro al Monte

LAB LECCO CULTURE

Culture

Lab Lecco Culture aims to promote and enhance culture and creativity in the Lecco area.

Goals of the project:
–  to promote the full understanding of Expo as an opportunity for intercultural dialog;
–  to promote and define the destinations of travelers in Italy, focusing on Expo.
–  to promote our artistic, natural, social and food-and-wine heritage, also outside the Expo;
–  to promote innovation also in the cultural sector by exploiting local expertise and fostering new knowledge for further development.

The project  “Luoghi e Vie della Fede in provincia di Lecco”  , promoted by Regione Lombardia and organized with the Province, is part of this Lab.

Appointment for EXPO : the exhibition “A trip to Lecco” dedicated to Giorgio de Chirico (Palazzo delle Paure, Lecco – June 13 / Sept. 20, 2015).

Realized video “Everything flows between lake and spiers” dedicated to the theme of the water that involves the entire territory.

 

 

X