CONCORSO PER I CIRCOLI CO-OPERATIVI LOMBARDI 2017 – DOMANDE DAL 12 OTTOBRE 2017

ESL

Regione Lombardia con Unioncamere Lombardia intende sostenere con un riconoscimento economico la presenza e lo sviluppo sul territorio regionale dei circoli cooperativi, valorizzandone il valore economico e sociale che esprimono in tutto il territorio regionale.

In particolare si intendono premiare i circoli che nel 2017 hanno avuto un maggiore impatto in termini di risposta ai bisogni di socialità e di solidarietà che si manifestano tra i lavoratori, i pensionati, i giovani, gli emarginati e le fasce sociali più deboli, in particolare, nei quartieri periferici metropolitani e nei piccoli comuni.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare al concorso le micro piccole e medie imprese costituite in forma cooperativa che siano iscritte e attive nel Registro delle imprese delle Camere di Commercio come imprese cooperative con i requisiti dei circoli cooperativi ai sensi dell’art.12 della L. R. 36/2015, con una sede legale e operativa attiva in Lombardia. Ogni circolo cooperativo può inviare una sola candidatura.

Per maggiori dettagli sull’ammissibilità della domanda, consulta il testo del concorso.

Entità del contributo

Regione Lombardia rende disponibile una dotazione finanziaria di Euro 200.000,00. L’importo del riconoscimento economico una tantum è di Euro 5.000,00 lordi e sarà erogato nel rispetto del Regolamento UE 1407/2013 “Aiuti in de minimis”.

Le domande di partecipazione devono essere presentate a Unioncamere Lombardia dalle ore 14.30 del 12 ottobre 2017 alle ore 12.00 del 10 novembre 2017, esclusivamente tramite la piattaforma http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/

Regime di aiuto

I riconoscimenti una tantum sono concessi alle imprese, intese come “impresa unica”, secondo la regola “de minimis”, così come definita dalla Commissione europea – Regolamento (UE) 1407 del 18/12/2013.


SCARICA IL TESTO DEL BANDO | VISITA IL SITO


Per informazioni: imprese@lom.camcom.it (indicare “Circolo Cooperativo” nell’oggetto).
Per le richieste di assistenza tecnica alla compilazione on line e per i quesiti di ordine tecnico: http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/assistenza/index

X